I migliori notebook per studenti

Se sei uno studente, il notebook da usare a scuola o all’università del college può aiutarti a superare gli esami e i compiti in classe, permettendoti anche di rilassarti guardando contenuti in streaming o magari giocando online. Ma con così tante scelte a prezzi estremamente variabili, trovare i migliori notebook per gli studenti può sembrare difficoltoso. Se l'anno scolastico è già iniziato o ancora deve partire, in entrambi i casi se hai bisogno di un notebook, ogni momento è quello giusto per comprarne uno.

Ma cosa dovresti cercare quando acquisti un notebook per la scuola o per l’università? Prima di tutto assicurati che abbia una lunga durata della batteria e prestazioni veloci della CPU. Invece, se preferisci prendere appunti a mano, un laptop 2 in 1 offre un'esperienza mista tra notebook e tablet.
Ma adesso vediamo quali sono i migliori notebook per studiare.

MacBook Air M1
Se preferisci macOS a Windows 11, scegli Apple MacBook Air. Anche se è disponibile il MacBook Air M2, molti studenti saranno comunque perfettamente soddisfatti del MacBook Air M1, che costa molto meno del nuovo modello.
Quel prezzo conveniente combinato con le sue eccezionali prestazioni insieme a 14 ore di durata della batteria lo rendono difficile da battere per gli studenti universitari che stanno cercando di ottenere il massimo dal loro notebook.
Perché acquistare il MacBook Air invece del Pro? Mentre il Pro ha prestazioni migliori, il MacBook Air è più economico ed è silenzioso perché non funziona con le ventole. E, naturalmente, il modello da 13,3 pollici meno costoso di Apple è il più portatile, arrivando a soli 0,6 pollici di spessore.
Anche il MacBook Pro è un'opzione da non scartare a priori, ma considerando tutti i fattori per un notebook universitario, il MacBook Air sarà la scelta migliore per la maggior parte dei fan di macOS che cercano il loro perfetto notebook universitario.

Acer Swift 5
Lo Swift 5 di ultima generazione, dotato di una CPU Intel di undicesima generazione, è un ottimo notebook, con la durata della batteria di 13 ore, le prestazioni stellari, il design accattivante e il prezzo appetibile. Ha un SSD più veloce, prestazioni più scattanti, un’elevata velocità di trasferimento file e riesce comunque a essere leggero e piacevole alla vista con un'attraente combinazione di colori verde scuro e oro.
Lo Swift 5 eredita un paio delle stesse lamentele dal modello precedente con fastidiose app bloatware e altoparlanti deboli. Il primo significa solo passare circa 15 minuti a eliminare il bloatware e il secondo significa che probabilmente vorrai un buon paio di cuffie wireless, ma nel complesso questo rimane uno dei migliori laptop per uno studente universitario che desidera prestazioni solide.

Acer Chromebook Spin 714
Questo eccellente notebook 2 in 1 offre uno splendido touchscreen da 14 pollici e prestazioni veloci grazie alla sua CPU Intel Core i5-1235U.
Il design robusto e flessibile lo rende perfetto per il trasporto in giro per il campus e per portare a termine il lavoro ovunque. Aggiungi lo stilo e puoi facilmente aggiungere diagrammi o sezioni scritte a mano alle note, se preferisci, mentre l'eccellente tastiera ti consentirà di tenere fuori carta o tenere il passo con i tuoi professori.
La durata della batteria è l'unica specifica media per il Chromebook Spin 714, a poco più di 7 ore; quindi, se trascorri spesso l'intera giornata senza accesso a una presa potresti dover considerare un'altra opzione.
Si tratta di un notebook davvero originale, che può migliorare il modo in cui prendi appunti durante la lezione. Inoltre, questo modello ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una volta scelto il notebook che fa al caso tuo, ti consigliamo di continuare la formazione accanto a tutor qualificati, come quelli di Grandi Scuole a Palermo.